Regole d’uso

Le informazioni mediche fornite ed ospitate sul blog sono a cura del Dott. Giuseppe Crisafulli, medico specialista in neuropsichiatria.  Lo stesso si riserva di moderare gli eventuali commenti presenti sul sito secondo criteri di buon senso, buona fede e di c.d. “netiquette“, con frequenza giornaliera. Gli utenti sono tenuti ad evitare argomenti non attinenti alla natura del blog, si fa divieto di ledere con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma la sensibilità e/o la reputazione di altri utenti. Non sono inoltre ammessi messaggi contenenti offese alla comune sensibilità, turpiloquio, propaganda politica o religiosa, offese razziali, informazioni pubblicitarie (spam), richieste di materiale protetto da copyright e dalla normativa vigente in materia di pirateria. La contravvenzione di tali semplici regole comporterà la non approvazione dei commenti, l’utente eventualmente registrato sarà avvertito dell’espulsione. Ogni violazione alle norme di legge sarà segnalata alle autorità competenti.

Qualsiasi informazione di natura medica sarà fornita dal Dott. Giuseppe Crisafulli, qualora siano presenti  commenti di altri utenti questi non saranno considerati come provenienti da professionisti medici, a meno di esplicita dichiarazione. Si invitano pertanto gli utenti che si registrano, o già registrati, ad indicare la propria professione nel profilo, i commenti degli utenti anonimi vanno presi con estrema prudenza dal lettore e non coinvolgono nè rappresentano in alcun modo l’autore di Studio Crisafulli.

Si rimarca l’insostitutibilità della relazione medico-paziente, le informazioni presenti nel blog si intendono come complementari e in nessun modo sostitutive di tale rapporto terapeutico. Le pagine destinate  ai pazienti hanno solo finalità divulgativa ed educativa: non costituiscono motivo di autodiagnosi o automedicazione, non sostituiscono la consulenza. Se è presente un problema di salute si invita il visitatore a rivolgersi al proprio medico di fiducia. Non si offrono diagnosi, cure o trattamenti online.

I commenti inseriti nel blog non possono essere cancellati o modificati da parte  degli utenti ma solo dalla moderazione, per questa ragione si ricorda agli utenti che i messaggi pubblicati possono essere letti, e di conseguenza, usati da chiunque; per messaggi ritenuti scorretti, offensivi o a contenuto pubblicitario valgono le regole del sito.

Gli utenti del bog sono pregati di fornire riferimenti (ad esempio: links) che giustifichino le loro affermazioni su medicina e salute, quando queste non siano riferite ad un’esperienza personale (casi o situazioni vissute personalmente dagli utenti).

I moderatori e gli utenti  si impegnano ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi e commenti che contengano informazioni corrette e veritiere.

Non è consentita la pubblicazione di materiale pubblicitario (messaggi, link, banner, etc.).

Ultimo aggiornamento: 03/05/2009

Segnala e Condividi:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Technorati
  • TwitThis